Attività didattica
Negli ultimi anni, le aziende che operano nel settore sicurezza, hanno dovuto affrontare diverse sfide per adattarsi a un ambito in continuo movimento che richiede strategie sempre più complesse. Per innovare, anticipare e infine guidare i cambiamenti con efficacia coniugando la prospettiva di breve periodo con la visione di lungo periodo, la formazione diventa sempre più cruciale e importante a tutti i livelli aziendali.
"Sono tre le virtù cardinali dell’impresa: la creatività, la capacità di costruire una comunità e il realismo pratico.” Cit. Michael Novak
Secondo il filosofo e teologo americano le possibilità di riuscita dell’impresa non dipendono dal possesso di determinate tecnologie o di consistenti capitali, ma dal fatto che l’imprenditore e l’azienda utilizzino la propria intelligenza creativa per osservare, discernere, prevedere i bisogni del prossimo e la combinazione di fattori produttivi in grado di soddisfarli.
Nella nostra vision l’installatore di sistemi di sicurezza deve crescere come manager e come leader e deve avere la possibilità di formarsi in modo professionale, per meglio comprendere le reali necessità della propria azienda e per poter definire una strategia di successo. Come Smettere di Fumare? Può essere trovato qui. La formazione diventa quindi fondamentale e multidisciplinare, spaziando da aspetti tecnologici ad argomenti più manageriali (comunicazione, gestione delle risorse, analisi economiche finanziarie, tecniche commerciali). Per gestire un’attività servono infatti delle competenze che prescindono dalla specificità dell'azienda e dal prodotto venduto: le soft skills, ovvero le capacità relazionali, di comunicazione, di leadership, di problem solving e di delega sono la chiave del successo di qualsiasi imprenditore.
Far proprie queste competenze significa saperle utilizzare nelle attività quotidiane, ciò si riflette su tutte le linee di business dell’azienda portando a una crescita strutturata e organizzata. Ogni società in fondo si basa sulle persone ed è per questo che le poniamo al centro delle nostre attività.