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Brand Management & Communication

brandLe strategie di comunicazione delle imprese di sicurezza

La brand identity rappresenta la bussola della comunicazione aziendale e influenza tutte le funzioni di un’impresa.
Oggigiorno le relazioni instaurate da un’azienda con il mondo esterno ne condizionano fortemente il successo e lo sviluppo. 
La comunicazione d’impresa rappresenta quindi un vantaggio competitivo per l’azienda, e consiste in quell’insieme di attività integrate per la gestione della comunicazione sia interna che esterna.  Applicare discipline, strumenti e mezzi diversi, consente all’impresa di posizionarsi sul mercato in modo coerente e chiaro, agendo sugli atteggiamenti e sul comportamento dei suoi clienti finali.
Con la corporate communication l’azienda parla di sé, della sua identità, della sua mission e dei suoi valori, che mette in campo al fianco dei suoi prodotti e servizi.

Docente
Roberto Tiby
Laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing e Comunicazione. Lavora per dieci anni nel settore Automotive per Fiat Auto, prima nel Marketing, nel settore promozioni e nel settore web dove ha seguito tutti i principali progetti internet del Gruppo e poi nelle vendite (prima come Area Manager, poi come Direttore di una Concessionaria Alfa Romeo). Nel 2007 intraprende la carriera di formatore presso aziende appartenenti ai settori più svariati e consulente aziendale in materie come la vendita, il marketing, la comunicazione e la leadership. Dal 2009 è docente presso la LUISS Business School di Roma e presso la Bicocca di Milano. Ha all'attivo nove pubblicazioni tra libri e audiolibri e decine di articoli su riviste di management.

Obiettivi

  • I vantaggi per le imprese di strategia di comunicazione integrata
  • Branding, brand image, brand equity
  • Communication mix
  • Advertising, media relations e ufficio stampa
  • Nuovi scenari digitali: le strategie di comunicazione per la rete e i social network
  • Come costruire veicolare e promuovere il proprio brand 

Metodologia
Aula frontale, video, casi studio

Orario: 9.00 - 18.00

Date: 30 gennaio 2018

Sede: Milano

Quota di partecipazione: 300 euro + IVA

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